SAN VALENTINO AL SANTA MARTA!


CUORI E BATTICUORI: ALL’ISM ARRIVA SAN VALENTINO!

 

 Febbraio è il mese ufficiale dell’Amore, quello con la A maiuscola! Ma è vero che l’amore ha una sola forma? O può colorarsi di diverse sfumature? Lo abbiamo chiesto ai ragazzi dell’Istituto Santa Marta!

 

AH, L’AMORE…

Cos’è l’amore per i ragazzini? Forse è molto più di ciò che ci immaginiamo. Ormai stiamo crescendo e le nuove esperienze ci incuriosiscono sempre di più. Le coppiette si iniziano a creare e l’amore ruota intorno a tutti noi, specialmente nel mese di San Valentino. Qualcuno è aperto a mostrare i propri sentimenti in pubblico, altri invece esitano… Ma quando finalmente si decidono a fare il primo passo, da un muretto all’intervallo si vedono i prof che sono pronti a ridacchiare, come se quello che stiamo passando noi, tra farfalle nello stomaco e insonnia, non lo avessero vissuto anche loro!

UN SENTIMENTO, TANTI SIGNIFICATI

Essendo arrivati alle medie, noi ragazzi stiamo iniziando a capire bene cosa sono i sentimenti, tra cui l’amore. Quindi a noi ragazzi del blog è sembrato giusto intervistare i nostri compagni: durante l’intervallo ci siamo presentati un po’ a sorpresa e abbiamo fatto loro diverse domande. 
Con entusiasmo, ci sono state date tante risposte: esse sono davvero uniche, in quanto ognuno pensa qualcosa di completamente diverso riguardo questo tema! Proprio a dimostrazione che, l’amore, un solo significato proprio non ce l’ha…



I PRIMINI

Forse, per le classi prime parlare di amore vero e proprio è ancora un po’ prematuro. Ma cos’è l’amore, se non una forma approfondita di amicizia?
Abbiamo intervistato le prime medie su questo tema, e loro ci hanno risposto così…

D: Ti reputi un bravo amico?
R: Non mi reputo un bravissimo amico, perché purtroppo litigo spesso.

D:
Sei gentile con le ragazze della tua classe?  
R: Penso di sì… (Le ragazze lì intorno ridacchiano) Ma loro non sono molto d’accordo!

D: Hai fatto fatica a stringere amicizie nella nuova classe?
R: No, perché i miei compagni sono molto socievoli e avevo già molti buoni amici prima.

D: Ti piace qualche ragazzo della tua classe?
R: No. Non mi piace nessun ragazzo della mia classe, penso che sia un po’ troppo presto per questo sentimento; in compenso, però, ho tanti nuovi amici che adoro!


LE SECONDE

Andando avanti di un solo anno, già la situazione cambia: con gli amici di seconda media abbiamo abbassato il freno a mano e, zaini in spalla, ci siamo addentrati un po’ di più nell’avventurosa foresta dell’ammmmmmore!

D: Reputi le tue amicizie consolidate nel tempo?
R: Si, perché avevo già buoni amici alle elementari.

D: Hai mai avuto le farfalle nello stomaco?
R: Sì, e ad ogni intervallo peggiorano… È un fenomeno proprio strano!

D: Hai un/a migliore amico/a?
R: Sì, sia un migliore amico che una migliore amica. Li ritengo entrambi molto socievoli, e non li baratterei per niente al mondo!

D: Ti piace qualche ragazzo/a della tua classe?
R: No, non mi piace nessuna ragazza della mia classe… Troppo tempo insieme in uno spazio troppo ristretto!!!


I GRANDONI DELLE TERZE

Abbiamo quindi concluso le interviste con i nostri compagni di terza che, essendo ormai i più esperti e navigati qui all’ISM, ci hanno concesso delle preziose perle su amore e amicizia dall’alto della loro immensa saggezza.

D: Hai mai litigato con il tuo migliore amico?
R: Sì, molte volte, ma poi facciamo sempre pace… Altrimenti, che migliore amico sarebbe?

D: Hai mai provato sentimenti per una tua amica?
R: Sì, anche se non glieli ho mai confessati per paura di perdere la sua amicizia.

D:
Hai paura di perdere la tua migliore amica l’anno prossimo?
R: Sì, ne sono terrorizzata. Ho passato otto anni con lei e significherebbe perdere la mia infanzia. 

D:
Cos’è l’amore per te?
R: Un sentimento molto forte che non ancora tutti possono provare. Ma quando lo provi… poi non ci capisci più nulla! 


E voi, come rispondereste a queste domande?


E anche per questo giro, è tutto! I vostri reporter del cuore passano e chiudono, augurandovi un fantastico San Valentino!

                                                                                                             

 

 

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