IL PERSONAGGIO DEL MESE
MARIAH CAREY
Ogni
mese un personaggio: vicino al tema del nostro blog, ma anche vicino a
noi ragazzi. Un’occasione per conoscere meglio la vita e le avventure
dei più grandi della storia.
Nel numero dedicato al Natale, come non celebrare uno dei personaggi che rendono questo periodo dell’anno super riconoscibile e… canterino? Popolo dell’ISM, ecco a voi Mariah Carey!
Mariah Carey è una rinomata cantautrice e attrice statunitense, con origini irlandesi da parte della madre e venezuelane da parte del padre.
È considerata una delle artiste di maggior successo a livello mondiale, con oltre 200 milioni di dischi venduti.
Per quanto riguarda il suo esordio nel mondo della musica e del canto, ha firmato il suo primo contratto con la Columbia Records e ha pubblicato il suo album di debutto omonimo nel 1990, ottenendo un successo immediato.
Nella sua carriera ha realizzato molti record come quello di aver avuto numerosi singoli al primo posto nella Billboard Hot 100, inclusa "One Sweet Day" che ha detenuto il record per il maggior numero di settimane in vetta per molti anni.
Dopo un periodo di crisi all'inizio degli anni 2000, è tornata alla ribalta con l'album di successo mondiale "The Emancipation of Mimi" nel 2005.
Mariah Carey è attualmente in attività e ha pubblicato il suo sedicesimo album in studio, "Here For It All", nel settembre 2025.
È famosa in tutto il mondo come un’artista legata al Natale grazie a "All I Want for Christmas Is You", una delle canzoni natalizie più popolari e di maggior successo di tutti i tempi. Questa traccia, pubblicata nel 1994, è un fenomeno culturale che ha raggiunto vette di popolarità senza precedenti per un brano natalizio moderno, tornando in cima alle classifiche globali ogni anno durante il periodo festivo.
L'artista ha capitalizzato un successo ineguagliabile, diventando un'icona riconosciuta a livello mondiale per tutto ciò che riguarda il Natale, con apparizioni, concerti e persino un video che, puntualmente a novembre, annuncia l'inizio "ufficiale" della stagione natalizia.
La canzone ha generato centinaia di milioni di dollari in diritti d'autore e vendite, diventando il singolo natalizio più venduto da un'artista femminile e uno dei brani più popolari di sempre.
Mariah Carey ha anche rivelato che il suo amore per il Natale deriva da un'infanzia difficile, durante la quale sognava una festa perfetta e magica, un desiderio che ha riversato nella creazione della sua musica natalizia.




Commenti
Posta un commento